ARIA coltiva ortaggi nella Riserva Naturale di Decima Malafede nel Comune di Roma,  su un terreno precedentemente coltivato a grano da  oltre un decennio con metodi biologici.

La produzione è certificata biologica dall’ente CCPB fin dall’avvio della Cooperativa nel 2014. Produciamo nel rispetto della stagionalità e senza uso di prodotti chimici, applicando la rotazione colturale e la tecnica del sovescio per non depauperare il suolo. Le colture sono prevalentemente a campo aperto. Nel 2015 abbiamo installato alcune serre a freddo per ridurre la durata dell’improduttività tipica dei passaggi stagionali. Per l'irrigazione utilizziamo manichette gocciolanti rigide, mentre per il controllo delle infestanti usiamo film per pacciamatura biodegradabile.  

Confezioniamo cassette di ortaggi su richiesta: ciascuno può sceglierne liberamente la composizione secondo il proprio bisogno. Raccogliamo al mattino e consegniamo il pomeriggio per  garantire la massima freschezza.

Assieme ai nostri prodotti offriamo anche quelli dei Soci Conferitori di ARIA e di altre aziende selezionate.

I Soci Conferitori di ARIA sono parte integrante della Cooperativa e partecipano ai processi decisionali di impresa mettendo a disposizione le loro risorse e i mezzi aziendali. I prodotti delle altre aziende, selezionate secondo rigorosi criteri etici e ambientali, integrano invece l’offerta settimanale così che i consumatori possano rifornirsi da ARIA di tutto (o quasi) quello che occorre in termini di frutta e verdura. In questo modo aiutiamo i produttori della rete a distribuire le loro produzioni che spesso sono singole e riduciamo consumi in termini economici e ambientali. La rete dei produttori >